Un ricordo di Kyra Karr (1984-2015)

La Chiesa evangelica Breccia di Roma piange la scomparsa di Kyra Karr, sorella in Cristo e membro della chiesa, morta sul colpo in seguito di un terribile incidente stradale avvenuto a Cartersville, Georgia (USA) il 13 agosto 2015, causato dalla tragica imprudenza di un autista di camion. Nell'incidente, suo marito Reid e due figlie sono rimasti leggermente feriti ma senza conseguenze gravi. La famiglia Karr avrebbe dovuto tornare a Roma due giorni dopo.

Kyra, 30 anni, è stata una persona speciale. Diventata credente in Gesù Cristo quando era bambina, aveva dedicato la sua vita al servizio dell'evangelo. Dopo gli studi universitari e il matrimonio con Reid, si era trasferita a Roma nel 2009 per collaborare nell'opera evangelica in città. Membri della missione International Missionary Board, l'organizzazione missionaria delle chiese battiste USA del sud, i coniugi Karr si sono da subito inseriti nella nostra chiesa, diventandone un validissimo punto di riferimento anche in vista di progetti di sviluppo in altre zone della città.

Kyra è stata una persona dalla fede ferma e dal carattere dolce: una persona solare che portava la pace e la grazia di Dio a coloro che incontrava. Avvicinandola si respirava il “profumo di Cristo” (2 Corinzi 2,14–15) che il suo cuore gentile emanava. La Chiesa evangelica Breccia di Roma ringrazia Dio per il dono di Kyra in questi anni e chiede al Signore di sostenere Reid, le tre bimbe e tutte le persone che ne piangono la dolorosa scomparsa. Pur essendo il re degli spaventi, la morte non ha l'ultima parola. Solo Dio ce l'ha, anche in questa tragedia.

Roma, 14 agosto 2015